Dott Fabbian Tobia Fisio

I miei servizi

ESERCIZIO TERAPEUTICO

Grazie alla palestra riabilitativa, possiamo effettuare esercizi terapeutici per ripristinare una funzione persa dal paziente o ridurre il dolore.

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

è la fase del percorso riabilitativo necessaria a risolvere attivamente, attraverso l’ esercizio mirato e supervisionato, deficit motori e dolori.

PREVENZIONE

attraverso una scheda di esercizi personalizzata e trattamenti periodici si possono prevenire l’insorgenza di dolori e problematiche muscolo-schelettriche.

FISIOTERAPIA SPORTIVA

In questo ambito è ancora più importante cercare di prevenire l’ infortunio ma nel caso avvenga l’atleta viene gestito cercando di farlo tornare all’ attività il prima possibile e in sicurezza perciò è importante mantenere la condizione fisica anche nel periodo di infortunio.

KINESITERAPIA

In questo caso il movimento, attivo o passivo, viene usato come una medicina per ridurre il dolore

RIABILITAZIONE POST CHIRURGICA

Dopo una prima fase dove viene gestito il dolore e lo stato infiammatorio dovuto all’operazione il paziente viene guidato, anche attraverso l’ esercizio, nella ripresa di tutte le sue attività quotidiane

RIABILITAZIONE DOMICILIARE

Se ne non hai la possibilità di venire in studio posso raggiungerti direttamente a casa tua per risolvere la problematiche

MASSOTERAPIA

Alle volte si ha bisogno anche solamente di un massaggio decontratturante per sciogliere le tensioni muscolari e i trigger points che si accumulano durante la vita quotidiana

TERAPIA MANUALE

Attraverso l’ utilizzo delle mani vengono trattati alcuni punti specifici, sia muscolari che articolari, che causano dolori e limitazioni del movimento.

TERAPIA FISICA

• LASER
  • TECAR
  • ONDE D’URTO