Si, come tutte le fatture per prestazioni sanitarie si può detrarre il 19% dell’importo dalla dichiarazione dei redditi se il pagamento è stato effettuato in maniera tracciabile
Chi può ricevere la visita fiscale del medico dell’INPS deve comunicarlo all’inizio delle terapie e nel caso non foste stati reperibili durante il controllo, provvederemo a certificare la presenza nell’ambulatorio al momento delle terapie.
Si, le spese per la fisioterapia sono considerate come spese mediche, quindi se nel testo del contratto assicurativo non è precisato il contrario, saranno completamente ripagate dall’assicurazione.
Per conferma chiedere al proprio assicuratore.
Eseguiamo riabilitazione ortopedica post traumatica, post-intervento e non (menisco, crociati, cuffia dei rotatori, protesi di ginocchio e anca, fratture, osteotomia, trapianto di cartilagine ecc.), fisiatrica (cervicalgia, lombalgia, tendiniti, lesioni muscolari, artrosi, infiammazioni, sindrome del piriforme ecc.), neurochirurgica post-intervento (ernia del disco, stenosi) e reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante ecc.)
Non lavoro a cicli di tot sedute o con dei protocolli prestabiliti perché la mia filosofia è di stilare un programma di recupero cucito sul paziente.
Molto indicativamente a se ci da della patologia e della collaborazione del paziente si va da un minimo di 1-2 sedute ad un numero più alto di sedute per i pazienti post operatori più complessi.
No, non è necessario fare visite specialistiche o avere prescrizioni per svolgere le terapie in studio,
Nel caso si rivelassero necessarie sarà il fisioterapista stesso a consigliare se e a quale specialista rivolgersi
Nella maggior parte dei casi non è necessario e se anche lo fosse vi verrà indicato in valutazione che tipo di approfondimento diagnostico sia meglio fare.
Una seduta dura da un minimo di 30 min ad un massimo di 60 a seconda del tipo di seduta.
Sarebbe meglio evitare sopratutto prima di una valutazione, in caso avvisare il fisioterapista.
Dipende, dopo un trauma è meglio mettere ghiaccio sopratutto i primi 3-5 giorni.
Il caldo invece aiuta a rilassare la muscolatura e quindi è indicato in caso di contratture e tensione muscolare, attenzione però non va messo se si è anche infiammati!
- Borso del Grappa
- Pieve del Grappa
- San Zenone degli Ezzelini
- Fonte
- Castelcucco
- Asolo
- Casella d’Asolo
- Possagno
- Cavaso
- Monfumo
- Romano d’Ezzelino
- Pove
- Solagna
- Bassano del Grappa
- Mussolente
- Cassola
- Valstagna
- Loria
- Riese
- Altivole
- Maser
- Rosà
- Rossano
- Cartigliano